Image Alt

Storia

Storia

La PADI costruzioni non è una semplice azienda che opera nel settore delle costruzioni edili.
PADI costruzioni è un gruppo che raccoglie al proprio interno esperienze e ambizioni diverse ma complementari.
La PADI costruzioni nasce nel 2004. L’intuizione dei soci fondatori è quella di creare una struttura capace di interpretare correttamente ognuna delle fasi che accompagnano l’iter di progetto e di cantiere. Non solo, il cantiere diventa così occasione di verifica, analisi e miglioramento del progetto stesso. Progettazione e realizzazione integrata sono le parole chiave per comprendere la filosofia dell’azienda: il progetto si evolve continuamente, non nei suoi contenuti architettonici bensì in quelli tecnologici e funzionali. Un rapporto sinergico tra studio tecnico, operatori in cantiere, progettazione e cliente, che accompagna ogni fase di lavorazione. Questo approccio si è dimostrato subito vincente: la PADI costruzioni acquisisce immediatamente clienti importanti, la cui esigenza principale è proprio quella di affidarsi a una struttura che operi in regime di General Contractor, coordinando già in fase di programmazione ogni fornitore coinvolto nell’esecuzione del progetto. Dopo soli due anni, nel 2006, nasce la MDB architettura: da una branca della PADI costruzioni, si stacca uno studio di progettazione che, oltre a conservare intatta la vocazione immaginifica e artistica degli architetti e designer che lo compongono, traduce in progetto le esperienze già vissute in fase di realizzazione e cantiere.

Non a caso, la sinergia tra le due realtà è scelta da molti clienti: che si affidano al gruppo PADI costruzioni e MDB architettura, per sviluppare l’intera storia dei propri progetti, dal primo disegno all’inaugurazione. Clienti e progettisti sono accompagnati, sin dalle fasi iniziali del progetto, nelle scelte che riguardano anche gli aspetti estetici e formali. Intanto, mentre PADI costruzioni acquisisce le più importanti certificazioni ISO e SOA, nel 2009, la consapevolezza di dovere fornire un servizio ancora più completo, senza passaggi privi di controllo, determina l’acquisizione di aziende già operanti nel campo degli impianti elettrici, condizionamento, termoidraulici e tecnologici. In questo modo, PADI costruzioni ricopre integralmente ogni ruolo attivo all’interno di un cantiere: garantendo competenza nella gestione integrata di ogni aspetto progettuale.

Oggi PADI costruzioni è una realtà composta da uomini e mezzi capaci di gestire lavori per oltre dieci milioni di euro: con la stessa cura e attenzione di quando i cantieri in un anno si contavano sulle dita di una mano. Inoltre, i clienti di PADI costruzioni sono importanti catene di brand della ristorazione e del retail, nazionali e internazionali, che si affidano alle nostre capacità di esecuzione in tempi rapidi e contenuti: anche con attività operanti, per le quali si rendono necessari lavori di ristrutturazione, ma senza interrompere le vendite. PADI costruzioni sposa e comprende l’operatività del punto vendita, e definisce nel migliore dei modi l’intervento per consentire l’operatività del punto vendita senza soluzione di continuità. 

Il termine General Contractor diventa desueto: PADI costruzioni offre ormai un servizio di Global Construction.

Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor